DOMANDE FREQUENTI

Frequently Asked Questions (FAQ) - Domande Frequenti

  1. Come faccio a ricevere assistenza se il numero verde risulta occupato?

Il nostro servizio clienti è attivo dalle 9:30 alle 13:30 e dalle 14:30 alle 18:30. Ove le linee risultassero intasate, è sempre attivo il servizio di assistenza, via mail, all’indirizzo info@cliccalaspesa.it o tramite la messaggeria istantanea della pagina Facebook https://www.facebook.com/cliccalaspesa.

  1. Quali sono i metodi di pagamento attivi?

Al momento, e fino alla fine dell’emergenza sanitaria Covid – 19, è attivo il pagamento on-line (carta di credito o PayPal) e tramite POS, alla consegna.
Sono sospesi i pagamenti in contanti.

  1. Posso fare la spesa con la mia carta di credito pre-pagata?

Si, sono abilitate al pagamento le carte di credito operanti sui circuiti Visa/MasterCard/Maestro, incluse le pre-pagate, purché abilitate agli acquisti online.

  1. In quali zone è attivo il servizio?

Il servizio è attivo a Catania e provincia. Consulta l’elenco dei c.a.p., cliccando sull’immagine del furgoncino, in basso nella nostra home page.

  1. Quando riceverò l’effettivo addebito dell’importo corrispondente al mio ordine?

Al momento dell’ordine, il sistema richiederà una pre-autorizzazione. Le somme verranno temporaneamente vincolate, ma l’addebito effettivo verrà contabilizzato dopo la consegna, in base alla nota di vendita aggiornata, con indicazione dei prodotti consegnati, consultabile sul profilo (“il tuo profilo – guarda lo storico ordini – visualizza). Il costo dei prodotti indicati come “non consegnato” non verrà addebitato.

  1. Quali sono i tempi di consegna?

I tempi di consegna vengono generati direttamente dal sistema, poco prima di concludere l’ordine.

       7.Come faccio ad avere la certezza che il mio ordine è confermato?

 L’ordine, una volta confermato, è contrassegnato da un numero preceduto da “#” (ad es. #10000) e visualizzabile sul profilo (“il tuo profilo – guarda lo storico ordini – visualizza).

       8. Posso aggiungere prodotti ad un ordine già confermato?

       Si, è’ possibile aggiungere prodotti ad un ordine già confermato.

       E' previsto, in questo caso, un importo minimo di 10,00 Euro.

Se hai un ordine già confermato e vuoi integrare la tua spesa, puoi aggiungere i prodotti che hai dimenticato, finché non sia iniziata la preparazione.

Funziona come un normale ordine.

Nel momento in cui cominci a fare la spesa, il sistema ti chiederà se desideri effettuare un nuovo ordine o integrare il precedente.

Se l’ordine è confermato, ma non ancora in preparazione, clicca su integra il precedente, aggiungi i prodotti al carrello e vai alla cassa. Ti verrà richiesto di autorizzare una transazione per la sola somma relativa ai nuovi prodotti, che verranno così consegnati nella data prescelta.

      9. Come faccio a sapere in che stato è il mio ordine?

Lo stato dell’ordine è consultabile sulla nota di vendita, disponibile su “le tue spese precedenti”, in alto a destra (stato ordine).

  • Appena completato l’acquisto, l’ordine è “confermato”;
  • Dalle ore 19:00 del giorno precedente alla prevista consegna, l’ordine viene messo “in programma”;
  • Il giorno della consegna, l’ordine risulta “in preparazione” e, perciò, non è più modificabile.

10. Come faccio a cercare i prodotti?

È attiva la ricerca per categoria (FRUTTA E VERDURA, BANCO SALUMERIA, CARNE, SALUMI E FORMAGGI CONFEZIONATI, LATTICINI E UOVA, etc…) oppure attraverso la lente di ingrandimento, digitando direttamente il nome del prodotto.